Dacia Dokker, la multispazio low cost, anche in allestimento van, che vince per risparmio e rapporto qualità-prezzo.

Dacia Dokker Multispace economica e risparmiosaL'ultima nata di casa Dacia: la Dacia Dokker è una multispazio dedicata alle famiglie che cerca di coniugare un prezzo accessibile con un livello di qualità e di dotazioni di buon livello.

Il nome Dokker deriva da dockworker ossia gli addetti al carico e scarico delle merci nei porti e la dice lunga sulla caratteristica principale di quest'auto: la notevole capacità di carico.

Anche la Dacia Dokker verrà prodotta nel nuovo avanzatissimo stabilimento di Tangeri in Marocco ed è il nono modello Dacia presentato in otto anni, 

La Dacia conquista dunque fiducia nei consumatori grazia alla politica di prezzi onesti ed una buona qualità relativa.

Il nuovo modello Dacia sarà disponibile sia nella versione passeggeri, con 5 posti e bagagliaio, che nella versione Van, con 2 posti ma una maggiore capacità di carico, il volume di carico varia da 800 a 3.000 litri. 

La Dacia Dokker, sul modello della diretta concorre francese Citroen Berlingo, offre quasi 45 litri di vani e ripostigli, molto utili per sistemare ordinatamente i mille piccoli accessori che ogni famiglia porta in auto.

Molto capiente il bagagliaio il bagagliaio che offre, con i sedili posteriori reclinati, un piano di carico lungo 1,57 metri ed una capacità di carico di 3 metri cubi. Per aumentare il volume di carico è anche possibile avere, come optional, il sistema Dacia Easy Seat ossia il sedile passeggero che si ribalta ed allunga il vano di carico fino a 2,42 metri. 

Dacia Dokker offre una buona tecnologia, già installata sulla Lodgy, con il sistema Media Nav: touch screen da 7 pollici, completo di navigatore, radio, connettività e telefonia Bluetooth.

Tra gli accessori, oltre al navigatore satellitare, ci sono l'Esp, i sensori di parcheggio posteriori, gli airbag (frontali, laterali e per la testa), e gli attacchi Isofix e la presa Usb per collegare i lettori di file musicali.

Le motorizzazioni disponibili.

In totale sono disponibili quattro motorizzazi, due a benzina e due a gasolio:

Benzina

  • 1.2 TCe da 115 Cv
  • 1.6 litri MPI da 85 Cv.

Gasolio

  • 1.5 litri dCi da 75 Cv
  • 1.5 litri dCi da 90 Cv

La multispazio Dokker sarà disponibile in allestimenti, Ambiance e il più rifinito Laureate.

Il prezzo della Dacia Dokker per uso trasporto persone parte da 9.900 mentre per l'allestimento van si parte da 7.700.

 

Video presentazione della nuova Dacia Dokker
 
Video - 2012 Dacia Dokker Estetica, interni, guida
 

Articoli collegati: