A+ A A-
  • Categoria: Mobilità

Toyota, intrattenimento in auto: i finestrini diventano schermi touchscreen interattivi.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Si chiamerà Window to the World (finestra sul mondo) e consentirà ai passeggeri di vivere un’esperienza interattiva e coinvolgente con il paesaggio e l’ambiente esterno, che scorre attraverso i finestrini dell’auto il rivoluzionario progetto che rivoluzionerà l’intrattenimento all’interno dell’automobile.

Stanno lavorando a questo progetto la casa automobilistica Toyota, in collaborazione con il Copenaghen Institute of Interaction Design.

I finestrini diventeranno dei veri e propri schermi touschscreen, tramite i quali si potranno sfruttare diverse funzionalità.

Il filmato visualizzabile su youtube, è una simulazione, ma propone una possibile situazione, ovvero una bimba seduta sui sedili posteriori, che riesce a ingrandire un’immagine catturata, come uno screenshot dal paesaggio, a zoomare e osservare il movimento di alcuni animali al pascolo, a disegnare forme con le dita.

Questa tecnologia consente di ascoltare i nomi e conoscere la distanza dalla macchina semplicemente indicando degli oggetti che si vedono fuori dal finestrino, mentre la macchina è in movimento.

Non è stato realizzato ancora nessun prototipo, ma sicuramente non appena sarà disponibile costituirà una innovazione a cui le famiglie con bambini sicuramente non rinunceranno.

Gestire l'intrattenimento dei più piccoli che queste sofisticate tecnolocie, che potrebbero, in questo modo, giocare e imparare cose nuove (oltre a stare buoni) mentre sono in viaggio, aiuterà anche ad aumentare il livello di sicurezza del trasporto dei bambini.

Tagged under: attualita,

.... Basta un attimo ... per cambiare la tua vita e quella di chi ti vuole bene.

Sii prudente sempre ... Basta un attimo ... pensaci prima.

AutoInformazione.org è vicina alle vittime della strada ed ai loro familiari.