A+ A A-
  • Categoria: Mobilità

CAR2GO, il carsharing facile senza riconsegna dell'auto in un posto preciso.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Debutta a Milano 'Car2Go', il carsharing di Daimler, lanciato nel 2008 in Germania, ed attivo per ora in tredici città nel mondo con oltre 100 mila utenti del servizio e che si basa sul principio di lasciare l'auto dove vuoi.

  

A Milano sono previste 150 Smart Fortwo tutte dotate di sistema start/stop, climatizzatore, autoradio e navigatore.

L'offerta di Car2Go si caratterizza per la tariffa al minuto senza canone ed 'all inclusive' (con comprese tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la congestion charge legata alla cosiddetta Area C).

Il servizio di car sharing on-demand Car2Go è totalmente automatico ed offre una mobilità urbana notevolmente semplificata grazie, soprattutto, al fatto che la presa e la riconsegna della vettura non avviene in postazioni specifiche, ma in un qualunque parcheggio pubblico dell'area cittadina.

Come funziona Car2go.

Al momento dell'iscrizione si riceve una tessera magnetica che consente l'attivazione del noleggio.

Non c'è bisogno di prenotare l'auto, semplicemente bisogna cercarla con l'apposita app sul proprio cellulare. E' proprio questo il bello, l'app indicherà tutte le auto disponibili e tra queste si potrà scegliere quella più vicina da noleggiare.

Trovata l'auto, per poterla sbloccare occorre inserire il PIN e rispondere ad alcune semplici domande sullo stato dell'auto.

Il costo del noleggio Car2Go non è particolarmente economico (€0,29 al minuto), anche se è comunque compensato dalla mancanza di un canone di iscrizione al servizio, è quindi indicato per un uso breve dell'auto come integrazione della mobilità urbana pubblica.

I requisiti per potersi iscrivere al Car2Go sono:

  • avere almeno 19 anni;
  • avere la patente da almento un anno.
Tagged under: ecologia,

.... Basta un attimo ... per cambiare la tua vita e quella di chi ti vuole bene.

Sii prudente sempre ... Basta un attimo ... pensaci prima.

AutoInformazione.org è vicina alle vittime della strada ed ai loro familiari.