- Categoria: Mobilità
Alter Bike della Gitane, la prima bici elettrica a idrogeno.
La bici elettrica piace sempre di più: ecologia, risparmio, uno stile di vita più giovanile.
Però, anche se non come per le auto, ma il problema dell'autonomia comincia a farsi sentire anche per le biciclette elettriche.
Stanchi delle ricariche quotidiane alla presa di corrente? ecco la soluzione: la Alter Bike.
La nuova bicicletta della francese Gitane elimina il problema della ricarica della batteria in quanto l' idrogeno alimenta la cella a combustibile che produce l'energia elettrica necessaria per il funzionamento.
Una produzione di energia altamente ecologica in quanto viene emesso solo H2O, cioè vapore acqueo a zero emissioni di CO2.
Il rifornimento di idrogeno della Alter Bike e' molto semplice e veloce in quanto la cartuccia di idrogeno è grande quanto una bomboletta di gas per accendisigari.
La Alter Bike è stata lanciata commercialmente da Cycleurope con il marchio Gitane e risponde ai principali requisiti delle biciclette elettriche convenzionali.
La bicicletta elettrica Alter Bike è leggera e maneggevole e mantiene anche la possibilità di andare a pedali ma, sopratutto, l'autonomia è veramente notevole grazie alla bomboletta di idrogeno che alimenta il sistema di produzione dell'energia.