A+ A A-

Regalaci un sostegno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sei iscritto a Facebook ?

I contenuti di questo sito ti sembrano interessanti ? 

Regalaci un sostegno, semplicemente cliccando su "Mi Piace" ! 

Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere!

Grazie !

  • Categoria: Servizio

Disclaimer

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 AutoInformazioni.org 

è una libera manifestazione del pensiero e non è in alcun modo collegato con le risorse recensite. 

L'aggiornamento di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".

Le nozioni espresse nel presente sito non rappresentano mai parere esperto e non devono essere prese come ufficiali, parimenti non si può garantire che le nozioni contenute nel sito siano in tutti i casi esaurienti, complete, corrette e/o aggiornate.

Autoinformazioni.org

non si assume nessuna responsabilità per eventuali problemi conseguenti dall'uso del sito. 

Chi intende accedere ed usufruire dei contenuti, dei servizi e delle risorse presentati accetta di usare tali informazioni, ovunque disponibili nel sito stesso, solamente per scopi leciti e conformemente alle condizioni di utilizzo del sito, nonchè di assumersi ogni responsabilità derivante da un utilizzo non lecito e/o dal mancato rispetto di qualsivoglia normativa applicabile.

Tutte le immagini, i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari.
Se, comunque, si ravvisa una non corretta pubblicazione, si prega di comunicarlo per poter provvedere alla rimozione.

Autoinformazioni.org

si riserva il diritto di apportare, senza preavviso ed in qualsiasi momento, modifiche o aggiornamenti ai contenuti del sito o al disclaimer.

Entrando nel sito Autoinformazioni.org, il visitatore dichiara in modo implicito di aver letto e dato conferma alle condizioni sopra citate.

Questo sito è monitorato attraverso Google Analytics - leggi la pagina Policy Privacy

(c) E' vietata la pubblicazione, anche parziale dei contenuti del sito.

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Auto Informazioni

Automobile e circolazione stradale

Sicura, facile, sostenibile.

viaggiare in bici in primaveraL'importanza dell'automobile nella civiltà moderna è senza dubbio elevata  e quotidianamente ci coinvolge,  talvolta, ci opprime.

La pubblicità ci propone modelli di automobilisti felici che viaggiano per strade tranquille e senza traffico, in realtà oggi possedere un'automobile vuol dire avere a che fare con  una serie di problemi non indifferenti: traffico caotico, inquinamento, parcheggi, aumenti del costo carburante, burocrazia nello svolgimento delle pratiche automobilistiche.

Ma anche la difficoltà di individuare le scelte tecniche migliori: conviene montare pneumatici invernali, qual'è l'auto più conveniente, la più risparmiosa, a quale categoria euro appartiene la mia auto, posso svolgere da solo una pratica automobilistica?

La circolazione ed il possesso dell'auto sono sovrastate da regole, spesso contraddittorie, e da difficoltà che non realizzano affatto quell'immagine dell'auto propostaci dalla pubblicità.

Usare e gestire l'automobile diventa quindi difficile, complicato, stretti tra le norme del codice della strada, revisioni, ecopass, targhe alterne, assicurazione, riparazioni, scuola guida per il rilascio della patente, bollo di circolazione, scelta degli giusti pneumatici da montare e sovrastati spesso da una burocrazia eccessiva.

Ma il possesso e la scelta dell'auto presuppone anche importanti valutazioni sociali ed ecologiche: l'auto per apparire oppure l'auto sostenibile, ecologica e sopratutto utile ?

I tempi che viviamo ci portano ad una sempre maggiore attenzione verso questi temi, essi riguardano il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Attenzione quindi rivolta verso l'ambiente e la ricerca della sicurezza. 

La prudenza alla guida dovrebbe essere data dai principi che portiamo dentro e non dalla possibile sanzione del ritiro della patente o del sequesto dell'auto.

AUTO Informazioni vuole, con semplicità, far sentire la sua voce per districarsi tra le regole amministrative, facilitando l'impatto con la burocrazia, sognando un mondo che utilizzi un'automobile utile, facile, più sicura ed amica dell'ambiente.

Ecco il mezzo di trasporto che preferiamo:

  tardis: il solo mezzo di trasporto ecologico

Il Tardis del Doctor Who

.... Basta un attimo ... per cambiare la tua vita e quella di chi ti vuole bene.

Sii prudente sempre ... Basta un attimo ... pensaci prima.

AutoInformazione.org è vicina alle vittime della strada ed ai loro familiari.