TCS test di pneumatici invernali

Il 1° settembre 1896 nasce ufficialmente il T.C.S. Touring Club Svizzero.

Un gruppo di 205 ciclisti appassionati si riuniscono con uno stesso scopo: sviluppare il turismo velocipedico e mettere tutto in atto per raggiungere il loro obiettivo. Nel 1898, il TCS è membro fondatore della Lega internazionale delle associazioni turistiche (LIAT). Dal 1901, il TCS estende i suoi servizi agli automobilisti proponendo loro in particolare una lista delle località svizzere dove poter fare benzina!

Il TCS ha per scopo la salvaguardia dei diritti e degli interessi dei soci nella circolazione stradale e nell'ambito della mobilità in generale.

Nell'ambito del consueto test sugli pneumatici invernali, il TCS ha esaminato in tutto 30 gomme con dimensioni (175/65 R 14 T e 195/65 R 15 T) attraverso 19 criteri. Risultato: in entrambe le dimensioni, il consumatore ha a disposizione complessivamente 27 prodotti "molto consigliati" e "raccomandabili". Inoltre, ancora una volta il test ha dimostrato che i produttori affermati occupano le prime posizioni. Sono stati esaminati fra l'altro il comportamento su fondo stradale bagnato, asciutto, innevato e ghiacciato.

Si è anche analizzato gli pneumatici per quanto riguarda il rumore, il consumo di carburante e l'usura. (www.tcs.ch)

I risultati in questo filmato:

Articoli collegati: