A+ A A-
  • Categoria: Test-Drive

Presentati i nuovi modelli Vespa LX ed S dotati del nuovo motore monocilindrico da 125 o 150 cc a 3 valvole. 55 Km con un litro. Prezzi a partire da 3700 euro.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nuovo gioiellino Vespa: sono stati presentati i nuovi modelli Vespa LX ed S completamente riprogettati nel propulsore e con notevoli migliorie tecniche.

I motori della nuova Vespa LX ed S

La nuova Vespa LX ed S è dotata del nuovo motore con 3 valvole da 125 cc e 150 cc. Il propulsore è stato completamente riprogettato dalla camera di scoppio alla dinamica dei gas di scarico, dal sistema di alimentazione a quello di distribuzione ed è stato munito di iniezione elettronica per abbassare i consumi e al contempo aumentare la potenza.

L’accellerazione alle basse velocità è stata aumentata con l’aumento della corsa e la riduzione dell’alesaggio.

Oltre al motore, è stato rivisto il sistema di raffreddamento a quello di lubrificazione, per un insieme più silenzioso e fluido nel funzionamento. E' stato inoltre introdotto un nuovo carter per ridurre rumore e vibrazioni.

Il risultato di tutte queste rielaborazioni è stato un motociclo in grado di percorrere 55 Km con un solo litro, e ciò mantenendo pressochè invariato il prezzo d'acquisto degli scooter.

Le nuove Vespa LX 125 e S 125 a 3 Valvole costerannoi circa 200 euro in più rispetto alle attuali versioni a due valvole.

Il listino prezzi partirà quindi da 3.700 euro per la LX 125 e da 3.830 euro per la S 125

Dal punto di vista estetico è stata aggiornata la gamma delle colorazioni introducendo le nuove  tinte rosso e nero in abbinamento alla sella color sabbia.

La sella di colore nero è invece abbinata alle tinte verde e bianco.

Tagged under: Circolazione,

.... Basta un attimo ... per cambiare la tua vita e quella di chi ti vuole bene.

Sii prudente sempre ... Basta un attimo ... pensaci prima.

AutoInformazione.org è vicina alle vittime della strada ed ai loro familiari.