A+ A A-
  • Categoria: Test-Drive

Dacia Lodgy, auto economica a benzina o gasolio, 7 posti per 9900 euro.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Rischia di far saltare diversi schemi la nuova Dacia Lodgy e di superare persino il successo della sorella Dacia Duster.

Si tratta infatti di una monovolume low cost sobria, votata alla praticità, alla funzionalità e all’efficienza.

Viene presentata in questi giorni al Salone di Ginevra 2012. La Dacia Lodgy, oltre che per il prezzo molto allettante (meno di 10.000 euro) si caratterizza anche per la qualità delle finiture e per una particolare cura nella scelta dei materiali.

La Dacia Lodgy (produzione rumena e qualità francese) viene offerta con l’inedito sistema multimediale MEDIA NAV, composto da radio, connettività USB, AUX e Bluetooth, comandi al volante, GPS e schermo tattile da 7 pollici.

La Dacia Lodgy è fatta apposta per chi cerca spazio e praticità senza spendere troppo. Misura 4.5 metri in lunghezza ed 1.75 metri in larghezza.

ULTIMORA: Test in Marocco per la nuova Dacia Lodgy in arrivo dai concessionari a fine maggio, leggi il post

La Dacia Lodgy dispone di un vano bagagli con una capacità di carico che oscilla fra i 207 dm³ in configurazione sette posti, gli 827 dm³ con cinque sedili e addirittura 2.617 dm³ con i soli sedili anteriori in posizione e quelli posteriori abbattuti.

Per chi vuole ulteriormente risparmiare, La Dacia Lodgy è anche disponibile l’impianto Dacia-Plug&Radio, ossia la radio con lettore CD MP3, la connettività USB, AUX e Bluetooth, i comandi al volante ed uno schermo a centro plancia.

E' previsto anche il cruise control e l’assistenza al parcheggio posteriore.

Per la Dacia Lodgy, si può scegliere tra il motore a benzina 1.6 MPI o 1.2 TCe da 115 CV, ed il 1.5 dCi diesel nelle varianti da 90 e 110 CV.

Il rapporto qualità - prezzo ne fa un'auto molto interessante per chi, pur volendo risparmiare, non vuole rinunciare ad una qualità senza fronzoli. E per chi ha bisogno di un'auto .. cittadina, si rimane in attesa della nuova Dacia Citadine, che sarè la citycar cinque porte più economica sul mercato nel segmento A.

 

Video degli interni della nuova Dacia Lodgy al salone di Ginevra 2012
 
Video della nuova Dacia Lodgy la monovolume presentata al salone di Ginevra 2012
 

 

.... Basta un attimo ... per cambiare la tua vita e quella di chi ti vuole bene.

Sii prudente sempre ... Basta un attimo ... pensaci prima.

AutoInformazione.org è vicina alle vittime della strada ed ai loro familiari.