A+ A A-
  • Categoria: Circolazione
  • Visite: 24715

Acquisto auto on-line, come riconoscere le truffe, guida e consigli per evitare raggiri ed imbrogli sulla rete.

Truffe auto come difendersi

Indice articoli

Le truffe auto su internet

Lo sviluppo dello scambio di beni su internet aumenta con numeri importanti.

La tecnologia consente una ricchezza di proposte ed un panorama di offerte difficilmente ottenibili con i sistemi tradizionali.

Proporzionalmente alle vendite aumentano, ovviamente, le truffe on-line.

Essere imbrogliati è sempre 'fastidioso', ma quando l'oggetto in vendita non è di poco conto e si tratta della prorpia automobile, è assolutamente necessario essere vigili per smascherare sul nascere il tentativo fraudolento.

In realtà il meccanismo delle truffe nell'acquisto di auto on-line, il più delle volte, non è affatto sofisticato, anzi... il truffatore, nella maggioranza dei casi, sfrutta l'ingordigia di chi vuole fare un affare a senso unico.

Gli affari infatti si fanno sempre in due e sicuramente uno dei parametri più importanti da verificare quando si riceve una proposta è quello della corrispondenza tra richiesta e valore.

Per prima cosa, quindi, non bisogna portare avanti trattative per le quali vi vengano fatte proposte “troppo” convenienti economicamente e per le quali non ci sia un incontro per visionare l'auto (e l'acquirente) ma bisogna anche stare molto attenti a chi ostenta un patina di rispettabilità (l'apparenza può ingannare).

Tagged under: social, Circolazione,